I Fondi Interprofessionali
Il più diffuso meccanismo di finanziamento della formazione aziendale è quello garantito dai Fondi Paritetici Interprofessionali e ANNI DUEMILA è in grado di supportare l’azienda per partecipare a diverse gare di finanziamento regionali e/o nazionali.
I fondi interprofessionali sono un’opportunità di sviluppo per le aziende. Ogni impresa può aderire ad un Fondo Interprofessionale e stabilire la formazione ritenuta più idonea per i propri dipendenti. La vostra impresa potrebbe avere a disposizione risorse di cui non è a conoscenza. Anni Duemila è a disposizione per tutte le informazioni relative ai Fondi Interprofessionali e supportarvi nelle procedure di adesione, nella ricerca e gestione degli strumenti di finanziamento, nella redazione e realizzazione del progetto formativo fino alla rendicontazione.
E’ disponibile anche una gamma molto ampia e variabile di modalità di finanziamento della formazione attraverso bandi rivolti a specifici settori e/o per specifiche iniziative. Anni Duemila ha la flessibilità e l’esperienza indispensabili per supportare le imprese affinché possano accedere a tali risorse minimizzando gli oneri burocratico/amministrativi necessari.
Per necessità più comuni quali i corsi di formazione in apprendistato, per la sicurezza e la qualità, e i relativi finanziamenti, Anni Duemila affianca l’impresa contribuendo a gestire i processi connessi riducendone al minimo l’impegno.